• Zona ind.le lotto 7/bis , Gallipoli, LE Italy - CP 73014
  • +39 0833 1976795
  • Lun - Sab 8.00 - 18.30. Domenica Chiuso

Alluminio

Hai un'idea? oppure ti piace un nostro modello, contattaci, svilupperemo un progetto per le tue esigenze. Ogni imbarcazione è realizzata con Lega di alluminio certificata Rina.

Scelta Alluminio o Vetroresina

Se la tua esigenza è una barca che non ha bisogno di grandi modifiche , ma può essere scelta da una produzione standard, la scelta migliore è la fibra di vetro.

Esteica : Se il comfort , l'estetica è importante per te, la vetroresina è il vincitore. Nonostante le ultime tecnologie, che consentono di lavorare l'alluminio, in molti modi, ma alcune forme complesse o molto arrotondate, è difficile farle in lega. In questo caso la scelta migliore è la fibra di vetro. Se la necessità è una barca specifica, con particolari dispositivi a bordo, con attrezzature particolari, facilità di riparazione, la scelta è una barca in alluminio ....

Alluminio VS Resina

Resistenza - Alluminio : in questo caso, l'alluminio è il vincitore. Rispetto alla fibra di vetro, la resistenza alla rottura dell'alluminio è superiore del 60% rispetto alla fibra di vetro, a parità di carico strutturale. Ciò che per l'alluminio può essere una deformazione, un colpo, sulla fibra di vetro, potrebbe causare seri danni alla rottura. Inoltre, la facilità di riparazione, anche in acqua (sigillante per rivettatura e lamiera) rende principe in alluminio per le barche da lavoro o per usi professionali.

Prezzo: In generale, le imbarcazioni professionali in alluminio sono più costose della produzione in vetroresina, non per il prezzo della materia prima, ma perché le barche sono fatte su misura con un gran numero di ore lavoro.

Riparazioni: Fortunatamente sia le barche in alluminio che in vetroresina possono essere riparate. Molto spesso il danneggiamento degli scafi in alluminio provocherà un'ammaccatura. Questo può essere facilmente risolto. Un danno più serio dovrà essere tagliato e sostituito da un esperto saldatore di alluminio, ma è meno probabile che si verifichi. La vetroresina, d'altra parte, non è così indulgente e qualsiasi impatto importante potrebbe causare un buco. La riparazione della vetroresina richiede l'assistenza di un esperto riparatore in fibra di vetro. È probabile che quest'ultimo sia un processo più lungo e più costoso da riparare.

Personalizzazione : In generale le barche in alluminio sono più personalizzabili delle barche in vetroresina. Questo perché gli scafi in vetroresina sono costruiti da uno stampo, quindi la forma della barca è predeterminata. Come tali barche più in fibra di vetro hanno forme e caratteristiche standard. La maggior parte dei produttori di barche in alluminio ha una più ampia varietà di scafi disponibili e opzioni disponibili. Quindi, se si desidera una barca per un'attività specifica, è più probabile che si trovi un'opzione di alluminio adatta.

Manutenzione : L'alluminio richiede pochissima manutenzione se non la sostituzione degli Zinchi. Mantenere in perfette condizioni una barca di vetroresina, consiste in molte piu cure ed attenzioni, con un notevole dispendio economico nell'arco degli anni.